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Live & Streaming Events Platform

OnGigz
OnGigz è il primo portale concepito per la trasmissione di eventi in live streaming e on demand. La piattaforma nasce con l’obiettivo di offrire, a tutti gli utenti che non possono partecipare ad un concerto oppure ad un evento in generale, la possibilità di seguirlo in diretta, dal salotto di casa oppure on demand in streaming.
Le necessità di progettazione riscontrate sono state legate principalmente all’interfaccia, la user experience e l’infrastruttura dei server. Per sviluppare un MVP completo è stata creata anche una brand identity versatile.

Brief

Un Team di ragazzi di Roma aveva un sogno: mandare in streaming i concerti dei più grandi artisti italiani per sconfiggere il problema del Sold Out e delle distanze. L’obiettivo era realizzare una piattaforma che sapesse di Live, di luci e di palcoscenici. L’esperienza dell’utente è stata legata al processo di acquisto di un concerto ma soprattutto alla visione del contenuto in streaming, inserendo tools come Switch Cam durante la visione, Live Shot per “scattare fotografie” e possibilità di visione in Realtà Virtuale.

Value

La piattaforma e le App dovevano essere in linea con le sensazioni che si provano quando si assiste ad un evento dal vivo. Il design esplosivo e intuitivo è stato associato a una comunicazione che potesse trasmettere sicurezza all’utente durante la navigazione.

Custom player

Non c’è unicità nell’esperienza della visione senza Player Custom. Features per conferire interazione e per vivere in prima persona ogni evento anche a distanza.

OnGigz Custom Player

LoseCtrl Studio ha ideato, sviluppato e gestito il lancio di due eventi che sono stati trasmessi in streaming sulla piattaforma.

The Golden Cage 2018

Più di quattro ore di Hip Hop combinato ad MMA all’interno di un ottagono dorato in cui rapper e fighters si alternano per dare vita al primo evento in Italia di Sport Entertainment, andato in diretta su Fox Sport (Sky)

In particolare abbiamo realizzato:

  • Movie dell’evento da 55 minuti
  • Trailer
  • 3 Clip per i Social
  • Servizio fotografico
  • Landing page, grafiche per i social e SEO

Uno show avvincente.

Fra i rapper protagonisti dell’evento Emis Killa, Quentin Quaranta, Vegas Jones, Lazza, Chadia Rodriguez.

Heroes Meet in Maratea

Competition per startup con 50.000 euro di servizi in palio, idee d'impresa innovative, dibattiti tematici legati al lavoro, 200 speaker da ogni angolo del globo, workshop formativi, oltre 2000 partecipanti.

Festival in cui gli eroi del nostro tempo si incontrano, nella Perla del Tirreno, per raccontarci quali sono le sorti del nostro pianeta e qual'è la rotta da seguire per orientarci al suo interno, dal business alla socialità, dalla tecnologia all'etica.

In particolare abbiamo realizzato:

  • Video di 10 Workshop
  • Video della Startup Competition
  • Diretta streaming dell’intervento di Jeremy Rifkin, uno degli economisti più famosi dei nostri tempi
  • Trailer
  • Aftermovie
  • Clip promo
  • Servizio fotografico
  • Landing pages e SEO

Startup Development

Il nostro Team ha supportato interamente il processo di valutazione dell’idea, sviluppo dell’MVP più adatto, analisi di mercato, strutturazione del business model e raccolta fondi. L’intento era quello di apportare innovazione nel settore dell’eventistica e di rendere più interessante la fruizione di contenuti spesso inaccessibili per varie categorie di persone: minori, portatori di handicap, meno abbienti, italiani all’estero.

La soluzione comunicativa vincente è stata quella di puntare sull’impossibilità di continuare a monetizzare l’evento da parte dell’organizzatore dopo il SOLD OUT. A tale scopo sarebbe subentrata OnGigz, espandendo i profitti in maniera potenzialmente illimitata grazie allo streaming.

Case: Gimar Spa ⇾