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Cliente
OnGigz
Lavoro svolto
Multi-services
Un Team di ragazzi di Roma aveva un sogno: mandare in streaming i concerti dei più grandi artisti italiani per sconfiggere il problema del Sold Out e delle distanze. L’obiettivo era realizzare una piattaforma che sapesse di Live, di luci e di palcoscenici. L’esperienza dell’utente è stata legata al processo di acquisto di un concerto ma soprattutto alla visione del contenuto in streaming, inserendo tools come Switch Cam durante la visione, Live Shot per “scattare fotografie” e possibilità di visione in Realtà Virtuale.
La piattaforma e le App dovevano essere in linea con le sensazioni che si provano quando si assiste ad un evento dal vivo. Il design esplosivo e intuitivo è stato associato a una comunicazione che potesse trasmettere sicurezza all’utente durante la navigazione.
Non c’è unicità nell’esperienza della visione senza Player Custom. Features per conferire interazione e per vivere in prima persona ogni evento anche a distanza.
LoseCtrl Studio ha ideato, sviluppato e gestito il lancio di due eventi che sono stati trasmessi in streaming sulla piattaforma.
Più di quattro ore di Hip Hop combinato ad MMA all’interno di un ottagono dorato in cui rapper e fighters si alternano per dare vita al primo evento in Italia di Sport Entertainment, andato in diretta su Fox Sport (Sky)
In particolare abbiamo realizzato:
Fra i rapper protagonisti dell’evento Emis Killa, Quentin Quaranta, Vegas Jones, Lazza, Chadia Rodriguez.
Competition per startup con 50.000 euro di servizi in palio, idee d'impresa innovative, dibattiti tematici legati al lavoro, 200 speaker da ogni angolo del globo, workshop formativi, oltre 2000 partecipanti.
Festival in cui gli eroi del nostro tempo si incontrano, nella Perla del Tirreno, per raccontarci quali sono le sorti del nostro pianeta e qual'è la rotta da seguire per orientarci al suo interno, dal business alla socialità, dalla tecnologia all'etica.
In particolare abbiamo realizzato:
Il nostro Team ha supportato interamente il processo di valutazione dell’idea, sviluppo dell’MVP più adatto, analisi di mercato, strutturazione del business model e raccolta fondi. L’intento era quello di apportare innovazione nel settore dell’eventistica e di rendere più interessante la fruizione di contenuti spesso inaccessibili per varie categorie di persone: minori, portatori di handicap, meno abbienti, italiani all’estero.
La soluzione comunicativa vincente è stata quella di puntare sull’impossibilità di continuare a monetizzare l’evento da parte dell’organizzatore dopo il SOLD OUT. A tale scopo sarebbe subentrata OnGigz, espandendo i profitti in maniera potenzialmente illimitata grazie allo streaming.