Instagram contro il cyberbullismo

20/05/2018 19:50

Instagram contro il cyberbullismo

Fonte: www.wired.it

Instagram contro il cyberbullismo

Il social network fotografico che negli ultimi anni è diventato uno dei portali più utilizzati dai giovani si sensibilizza contro il cyberbullismo, lanciando dei nuovi filtri che proteggono l’aspetto fisico della persona ed eventuali minacce alla sicurezza.

Con i suoi 800 milioni di utenti, Instagram ha preso a cuore la lotta contro il bullismo: meno di un anno fa il social network aveva annunciato l’utilizzo della “machine learning” contro spam e commenti offensivi in otto lingue diverse.

Questo filtro si muove per identificare commenti che contengano offese all’aspetto fisico o al carattere di una persona, nonchè minacce alla sicurezza. Il sistema di filtri sfrutta Deeptext, la tecnologia di apprendimento profondo approntata da Facebook.

Kevin Systrom, co-fondatore e CEO di Instagram, annuncia che il filtro anti-bullismo aiuterà i giovani della community a sentirsi protetti e a proprio agio ad esprimere se stessi e i propri interessi sul social.

Il filtro è stato rilasciato a livello globale e attivato automaticamente: la funzione può essere disabilitata nella sezione “Commenti” delle impostazioni.


 

Our latest updates

What's Happening?